Le tue idee

  • 30/11 – Antonino – A mio modesto parere, nelle scuole che vengono accorpate sarebbe il caso prevedere un Assistente Amministrativo in più oltre i numeri che escono dalla pianta organica di diritto; considerato che oltre la mole di lavoro che oggi le segreterie sono obbligate a sopportare quest'ultimo viene moltiplicato per tre o quattro; si tenga pure conto che in alcuni accorpamenti di scuole che sono ubicate in comuni diversi, queste si trovano anche a distanza di 20 o 30 chilometri. Consideriamo che un assistente in più era stato previsto nel 2000 quando sono stati creati gli istituti comprensivi, ma Berlusconi e Tremonti con i tagli l'hanno azzerato, oggi con gli accorpamenti credo che il minimo sarebbe creare un unità per Istituto nuovo creato, altrimenti credo sia impossibile garantire i vari servizi svolti dalle segreterie scolastiche.
    A 217 persone piace - Mi piace >
  • 30/11 – Vincenzo Rossi – Revisione del Decreto "Brunettiano" 150/2009 e Successive Modifiche affinchè Tutti gli Abusi (commessi da quei Dirigenti Irresponsabili che hanno usato questi "Poteri Maggiorati" per IMPERARE con Arroganza Vessando i sottoposti) abbiano modo di Cessare con ricadute positive sull'EQUITA' e Serenità Sociale/Lavorativa e sulla distribuzione Uniforme dei Carichi di Lavoro ai fini di evitare STRESS lavorativi con Danni Correlati.
    A 226 persone piace - Mi piace >
  • 30/11 – rocchetta – Come salvare l'Italia:
    - livellare gli stipendi del pubblico impiego con l'euro (rapporto lira euro come accadde per i commercianti ed altre categorie); gli euro in più incrementerebbero i consumi.
    - uso dell'energia gratuita che la natura ci ha dato: il sole ed i pannelli solari. Costruire i nuovi edifici pubblici con l'ausilio di questa energia, incentivare i privati.
    - riforma agraria nel sud. Ci sono terreni abbandonati con case coloniche e vecchie masserie. Censirle e consegnarle ai giovani con vari patti.
    - Offrire la possibilità di incentivare il turismo sulle nostre coste sempre con cessioni-patti ai giovani.
    - Incentivare l'agricoltura del sud e costruire industrie di trasformazione di prodotti del
    luogo.
    - Diminuire, di molto salari e le agevolazioni di chi ci governa.
    - Spronare la finanza a controlli più severi sui professionisti e commercianti.
    - Reguardire e licenziare i nulla facenti inseriti nelle varie strutture statali.

    A 220 persone piace - Mi piace >
  • 30/11 – dana – Bisogna tornare ai moduli di 30 ore nella scuola primaria con le compresenze.
    A 228 persone piace - Mi piace >
  • 29/11 – Tom – Il governo MONTI deve ricreare la fiducia nei giovani dando vere opportunità di lavoro. I pubblici dipendenti rappresentano un buon serbatoio di lavoro e quindi non è accettabile aumentare l'età pensionabile per fare cassa. E' opportuno invece intervenire sulle pensioni di reversibilità con una riforma che impedisca una elevata crescita dei trattamenti pensionistici.
    A 226 persone piace - Mi piace >
  • 29/11 – Giuseppe – Assessorati regionali all'istruzione; uffici scolastici regionali: con un po' di buona volontà si può eliminare il doppione attribuendo competenze di programmazione scolastica regionale ad un solo organo (l'assessorato regionale, visto anche l'art. 117 della cost. mi sembra il più indicato).
    A 220 persone piace - Mi piace >
  • 29/11 – Assunta – No al maestro unico, ritorniamo ai veri moduli .
    Non è possibile, inoltre, insegnare fino a 67 anni in una prima elementare, non c'è la forza necessaria. Con gli "acciacchi "dell'età non si è all'altezza del proprio compito. Bisognerebbe consentire, su base volontaria, di cambiare.
    No al numero chiuso nelle università.

    A 229 persone piace - Mi piace >
  • 29/11 – Tom – La scuola media ha necessità di rivedere la struttura organizzativa e l'orario scolastico prevedendo l'ora didattica di 50 minuti e non di 60. Tale condizione porterebbe i docenti a recuperare 3 ore settimanali in attività diverse(laboratori, recupero, potenziamento ecc). Credo che l'offerta formativa deve concentrarsi sulla qualità e non sulla quantità. Grazie.
    A 217 persone piace - Mi piace >
< ... 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 >
Video Banner PicBadge Manifesto
Partecipa

Contribuisci con le tue idee
alla discussione sui temi proposti
da Ricostruiamo l'Italia

Pubblica

Registrati
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube