Le tue idee

  • 17/02 – Vincenzo Rossi – Chiaro, schietto, denso e onesto:
    tale mi è parso il messaggio di PEPPINO.
    Ammesso che l' Italia e la Scuola italiana siano TUTTORA divise in 2,
    non riesco a fare a meno di stare con la parte.....di PEPPINO
    (pur pagandone -mio malgrado- le "conseguenze").

    A 62 persone piace - Mi piace >
  • 17/02 – Raffaele Diglio – Oltre ai tanti problemi strutturali, organizzativi, didattici, causati dalle sciagurate politiche degli ultimi governi che si sono avvicendati in Italia, personalmente penso che la scuola ne vive uno più subdolo ma altrettanto negativo. L'impreparazione dei Dirigenti ad affrontare la mole di competenze scaricate sulle scuole che spesso paralizzano tutte le attività connesse sia al buon funzionamento didattico, sia al buon funzionamento amministrativo della scuola pubblica italiana. A mio avviso un sindacato attento e scrupoloso non può trascurare questa delicata problematica che va a discapito di tutti i lavoratori della scuola.
    A 69 persone piace - Mi piace >
  • 16/02 – Peppino – sono convinto che l'Italia ha un problema culturale, mi spiego: purtroppo una buona fetta di italiani ha davvero creduto che arrangiarsi, imbrogliare, conoscere, agganciarsi ecc. potessero essere gli strumenti per andare avanti, per avere un posto di lavoro, per sistemare i figli e questo è un problema che si è trasformato in cultura nel nostro paese ed è difficile da spezzare. So anche che fortunatamente c'è chi è riuscito a non cadere in questo errore e considero necessario dare a queste persone la possibilità di dimostrare che le cose fatte seriamente sono altra cosa.
    A 83 persone piace - Mi piace >
  • 14/02 – Paola – Domenico Sarracino sei una persona in gamba!
    A 72 persone piace - Mi piace >
  • 10/02 – Vincenzo Rossi – Mi permetto di complimentarmi con Domenico Sarracino e con la sua analisi:
    NO alle Ali di Icaro,
    NO a "Camicie di Forza" che "intruppano"...tanta gente appassionata del proprio lavoro (che tiene agli alunni, prepara lezioni, corregge compiti, si autoaggiorna, impara nuove tecnologie, tiene contatti, partecipa ad incontri),
    SI' alla "Realtà Effettuale" nel Mondo della Scuola...
    (volendo) risulterebbe semplice;
    più semplice che "risvegliare" Machiavelli !!!

    A 75 persone piace - Mi piace >
  • 10/02 – Roberto – 1) Per prima cosa ( in ambito Europeo) bloccare tutte le merci provenienti da nazioni dove non vengono rispettati i nostri stessi diritti civili, sindacali ed ambientali.
    2) Gli elettori devono conoscere in modo trasparente la vita di chi vuole fare politica.
    3) I politici devono essere incensurati e non devono restare al governo più di un mandato, per il comune, la provincia, la regione e il parlamento, e devono iniziare il loro percorso dal comune e poi promossi al grado successivo.
    4) una persona od una società ( o ad essi riconducibili) non devono possedere più di una rete televisiva.
    5) Ripristino delle case di tolleranza.
    6) Abolizione dei giochi d'azzardo, Super enalotto, gratta e vinci, scommesse ecc. ecc. Lasciando solo il lotto e lotterie.
    7) Liberalizzazione della coltivazione della Canabis e incentivazione dei prodotti ad esso ricavabili.
    8) cambiare il sistema dell' iva
    9)abolire il mercato del lavoro.
    10) FARE SUBITO UNA RIVOLUZIONE.

    A 75 persone piace - Mi piace >
  • 10/02 – VINCENZO – L'ITALIA ERA GIA' COSTITUITA NON C'ERA BISOGNO DI 22500 PRECARI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, NEI POSTI PUBBLICI SI ENTRA TRAMITE RIGOROSO CONCORSO.
    A 72 persone piace - Mi piace >
  • 10/02 – marinella vanin – vorrei proporre quanto segue mettendo una premessa: cosa è stato fatto x chi perde i diritti acquisiti? Dopo aver maturato il tutto ciò che si è maturato il tfr xche devo averlo dopo 27 mesi che sono in pensione xche non rivolgersi al tribunale d'europa x preavicazione dei nostri diritti acquisiti? siete in grado di fare qualcosa mi sembra che vi siete adagiati nel meno peggio provate a fare uno sforzo non è x chè l'italia va male tutto deve essere rimangiato (tutto quello che noi allora ed anch'io come operaia abbiamo lottato ) forse voi siete di un'altra leva e perciò tutto ciò non esiste più e meno sentito ci stiamo calando le cosi dette braghe, é possibile portare il tutto cio è x esempio io non avrò il mio tfr maturato non prima dei due anni va be che siamo pochi ,ma è giusto cosa ci state a perorare i nostri diritti se non fate funzionare le vostre meningi'
    A 70 persone piace - Mi piace >
< 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 ... >
Video Banner PicBadge Manifesto
Partecipa

Contribuisci con le tue idee
alla discussione sui temi proposti
da Ricostruiamo l'Italia

Pubblica

Registrati
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube