Collabora con noi

La democrazia più è diffusa, meglio è. Per questo tutti i luoghi di lavoro, piccoli e grandi, devono avere i loro rappresentanti sindacali e tutti i lavoratori devono essere messi in condizione di votare e scegliere. Per rendere effettivo questo diritto democratico c'è tanto da fare. Bisogna che in ogni posto di lavoro ci siano le liste. Per avere una lista bisogna raccogliere le firme e trovare i candidati. E non è sempre facile convincere qualcuno a candidarsi, a prendersi delle responsabilità. Come non è sempre facile convincere i singoli dell'importanza di votare e di prendere posizione.

Ma le elezioni, per come la vediamo noi, non sono un semplice rituale. Vogliamo che siano l'occasione per discutere delle condizioni del lavoro e dei lavoratori, dei problemi professionali, dei problemi dell'istruzione, della ricerca, a seconda del settore in cui si opera. Per discutere c'è bisogno di idee da confrontare e a volte basta un volantino, altre volte è bene convocare un'assemblea, altre creare piccoli gruppi di discussione.

È un bell'impegno e c'è bisogno dell'aiuto di tutti. Se hai voglia di dare una mano, faccelo sapere compilando la scheda qui sotto.

i campi con * sono obbligatori
Nome e cognome*
Indirizzo e-mail*
Luogo di lavoro*
(nome scuola, università, ente, Afam)
Provincia*
del luogo di lavoro
Qualifica*
Tipo di contratto*
Voglio darmi da fare
e propongo

(500 battute)
Video Banner PicBadge Manifesto
Partecipa

Contribuisci con le tue idee
alla discussione sui temi proposti
da Ricostruiamo l'Italia

Pubblica

Registrati
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube