Addio anni '70

Al Palazzo Reale di Milano - in piazza Duomo, 12 - è stata allestita la mostra Addio anni '70 che è visitabile fino al 2 settembre 2012.
Si tratta di un esperimento di autoproduzione del Comune di Milano che mette a confronto opere di pittura, scultura, fotografia, video e film d'artista, installazioni, documentazione video e sonora, performance, happening, concerti, spettacoli teatrali e teatro danza.

A integrazione della mostra, si potranno vedere le interviste ai protagonisti degli anni '70 e una documentazione editoriale del decennio in questione.
Inoltre, a partire dal 21 giugno 2012, verrà tenuto un ciclo di lezioni sugli stessi anni Settanta a cura di Doppiozero.

"Una grande mostra, con oltre 2.500 mq espositivi per oltre 70 artisti rappresentati - ha dichiarato l'assessore alla Cultura Stefano Boeri -, che racconta in modo inequivocabile come negli anni Settanta Milano sia stata una delle capitali europee dell'arte e della cultura. [...] In quel decennio così complesso e difficile, infatti, a Milano sono nati - e da Milano sono partiti - spunti estetici e di ricerca che hanno poi influenzato le esperienze di molti dei più noti artisti contemporanei".

L'ingresso è gratuito.