Dimmi pure... ti ascolto

La FLC CGIL e la casa editrice Edizioni Conoscenza hanno predisposto per le RSU - oltre ai quattro Manuali del delegato per scuola, università, ricerca e AFAM - anche un altro libro Dimmi pure… ti ascolto. Per una comunicazione responsabile di Francesco d'Assisi Cormino. Il libro - attraverso esempi e dialoghi finalizzati - è un prezioso strumento per dare efficacia alla comunicazione nel proprio lavoro di sindacalista. Come svolgere una conversazione in maniera appropriata? Come condurre un'assemblea? Come sviluppare una vertenza, negoziare un accordo? Come promuovere una candidatura? A queste e molte altre esigenze risponde questo manuale: i vari capitoli del libro si applicano alle tante esperienze possibili e per ciascuna indicano soluzioni ed esercizi utili.

Il libro è corredato da un DVD che esemplifica dal vivo le varie forme di dialogo e di conversazione responsabile. Modalità per ordinare il libro.

Francesco d'Assisi Cormino collabora con la FLC CGIL nelle attività di formazione e di comunicazione. Svolge anche attività di crescita personale e dei sistemi organizzativi.