“Così lontani, così vicini”, bando di concorso scolastico della regione Molise

E’ un dato di fatto quello che evidenzia, negli ultimi anni, un continuo incremento nelle scuola di alunni stranieri. Nel Molise questo fenomeno è avvenuto in tempi più recenti rispetto alle altre regioni d’Italia, ma si è molto intensificato ultimamente, ed è proprio nel Molise che fin dal 2008 la FLC CGIL e Proteo Fare Sapere si impegnano sui temi dell’intercultura, intraprendendo, tra l’altro, un’indagine conoscitiva sulla presenza degli alunni con cittadinanza non italiana nelle scuole della Regione.

Adesso l’associazione PROTEO Fare Sapere Molise e la FLC CGIL Molise indicono un concorso intitolato “Così lontani, così vicini” rivolto a tutte le scuole della regione, per promuovere ricerche ed elaborati sul tema dell’Intercultura e sulla tutela dei diritti.

I partecipanti potranno realizzare gli elaborati utilizzando la comunicazione audiovisiva, scritta e iconica (come manifesti, pannelli e slogan) affrontando i diversi temi esposti nel bando. Per saperne di più sul concorso, sulle finalità e le scadenze, consultare il sito Proteo Fare Sapere.