Mercato del lavoro: guida alla riforma per i giovani

Il Consiglio dei Ministri del 23 marzo 2012 ha approvato, salvo intese, il documento di riforma del mercato del lavoro presentato dal Ministro Elsa Fornero di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Prof. Mario Monti.

Successivamente, il 5 aprile, è stato varato dal Governo il Disegno di legge di riforma del mercato del lavoro. Il provvedimento è stato trasmesso alle Camere per dare avvio all'iter legislativo.

Sul sito NON+* è stata messa a punto una guida con la sintesi degli articoli che più riguardano i giovani: le tipologie contrattuali, gli ammortizzatori sociali, la formazione continua, politiche e servizi per l’impiego.

Inoltre, sullo stesso sito  si può scaricare un volantino in cui vengono elencate le bugie del Governo  e le promesse mancate sui temi della precarietà e i tanti punti critici della riforma.

(*) Giovani NON+ disposti a tutto è nata come una campagna contro lo sfruttamento giovanile sul lavoro animata dai giovani della CGIL. Sul sito si può leggerne la storia, le proposte, le azioni.