World Wide Rome: Ischool

Tag: scuola

Il 10 ottobre - al Palalottomatica di Roma - storie e testimonianze di chi è al lavoro per realizzare la scuola del futuro: studenti, docenti e famiglie diventano protagonisti di una rivoluzione orientata alla cultura digitale.

Dalle 10.00 alle 18.00 saranno presenti alla manifestazione, più di 20 relatori, tra cui Alessandro Baricco, Roberto Vecchioni, Bunker Roy (il noto educatore indiano, fondatore del Barefoot College, Università dei piedi scalzi). Il Ministro Francesco Profumo interagirà con i ragazzi via Twitter.
Sarà un confronto sulle tante sfaccettature dei cambiamenti in atto, e sulle implicazioni culturali, economiche, sociali e tecnologiche.

La giornata di incontri e racconti sarà preceduta (il 9 ottobre) da un workshop della durata di 8 ore legato a un Concorso a cui possono partecipare gratuitamente studenti, professori, genitori, sviluppatori, per ragionare sui bisogni e sui desideri di chi vive la scuola e sulle possibilità che le tecnologie digitali offrono per realizzarli.

L'incontro è aperto al pubblico. È possibile registrarsi, fino ad esaurimento posti, sul sito Worldwiderome.it e seguire gli aggiornamenti sulla pagina facebook dell'evento.